mercoledì 13 febbraio 2013

Smart Mhd 3 linee sul display del cambio

Questo problema è comune sulle smart già dal passato, quando appaiono le "3 linee" il cambio si blocca
e allo spegnimento del motore, 9 volte su 10 non si avvia più perchè la centralina va in blocco per avaria
cambio,  l'inconveniente è dovuto al motorino che aziona la chiusura della   frizione,  i denti degli ingranaggi interni non sono di ottimo materiale e quindi soggetto a rottura, parliamo di prezzi, in concessionario Merc....516 Euro il motorino più il lavoro, più magari ti dicono che devono registrare settare oscura ed alla
fine ti levano un 800 Euro agili. Questa opzione è quello che cercate sul web il motorino si trova a prezzi
da 300 euro in su per montarlo non occorre nessun attrezzo speciale , basta sdraiarsi sotto la macchina e
individuare il pezzo staccare lo spinotto e tre bulloncini torx rimontare il nuovo con i registri dei tre torx a meta collegare lo spinotto accendere il quadro e aspettare dieci secondi per far riconoscere il motorino
ed il gioco e fatto.

37 commenti:

  1. Ciao senta vorrei farle una domanda io ho una Smart For two si e rotta la catena di distribuzione ma visto che il danno non l'ho provocato io ma un altra persona il meccanico non vuole dirmi la causa di questa rottura, visto che io non sono uno scemo penso che si e rotta perché era priva di olio come posso fare per farmelo dire ? Mi aiuti la prego visto che questa persona non vuole risarcirmi dopo che gli ho fatto solo un favore . La ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao braciola alla delta si accende e poi si spegne il triangolo con il punto esclamativo cosa vuol dire

      Elimina
  2. Mentre cammino mi si spenge la smart 700ho cambiato il sensore di movimento ma il problema persiste dopo circa20m riparte oggi mi sono accorto che in quel frangente girando la chiave con la1a non si aziona la pom d benzina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo tanti tentativi e spese ho risolto cambiando batteria

      Elimina
  3. Buongiorno, ho una Smart MHD del 2009 sul contachilometri lampeggia la lettera di marcia e sono apparse le due chiavi inglesi di cui una lampeggia. Effettuato il reset della manutenzione e dalla diagnostica non risultano errori. Come posso risolvere ?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno ho una smart 800 cdi 2001 da un anno Che mi lascia a piedi 3 linee orizzontali il meccanico mi ha sostituito la frizione ma sempre tre linee si accende ma non cammina.Cosa posso fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....cambia auto!

      Elimina
    2. Salve io ho una Smart pulse 2 posti benzina 1000.ho avuto un problema 20 minuti fa. Si è guastata qualcosa. Xke mentre camminavo la macchina si è messa a folle da sola accendendo una spia triangolare arancione e tre linee verticali ke lampegiavano. Questo sistema della Smart Sn causati dai vecchi modelli. Ma mi sa ke anche quelli nuovi anno lo stesso problema. Ho risolto lunedì cambierò la centralina delle marce del cambio costo €. 516.00 euro.

      Elimina
  5. Alla mia ci sono le tre linee ma la macchina funzione come ripristinare il display

    RispondiElimina
  6. Buonasera..avrei un problema sulla mia smart 600 del 2001..da un Po di tempo l accelleratore non risponde più a dovere per metà corsa và a vuoto e mandandolo a tavoletta inizia ad accellerare ..il problema è che la macchina in salita non supera i 40 orari...nessuna spia si accende e niente fumo bianco dallo scarico...consumo olio elevato..km.68000...un aiutino grazie..saluti è buona serata.

    RispondiElimina
  7. Smart diesel 2012 un gioiellino

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    ho una smart del 2010 gasolio 800 cc. L'altro giorno vado a lavarla torno a casa, quando vado per riprenderla mi presenta tre linee in orizzontale e non parte. Apetto un oretta e riprovo le linee sono sparite, si accendono tutte le spie giro la chiave ma non da segni di vita, la batteria è nuova e non può essere. Quando l'ho portato da un meccanico vicino a casa mi ha detto che secondo loro non ci sono danni e che l'unica potrebbe essere la centralina che è andata e che costa 3.000,00 euro. Mi ha consigliato di portarla dentro alla casa madre mercedes che magari sono più tecnici. Secondo Lei veramente può essere la centralina e 3.000,00 euro di danni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è successa la stessa cosa. Premetto ho una smart del 2006 benzina. Alle 3 linee il meccanico di fiducia, che lavora solo sulle smart, mi ha modificato qualcosa sulla centralina sotto lo sterzo pagando 200 euro. Dopo pochi km dall'accaduto mi ha fatto lo stesso difetto ma con 1 sola linea orizzontale sul display delle marce e mi ha detto che la centralina della parte posteriore sx è da sostituire con un'altra (da prendere allo scasso) e la spesa ammonterebbe a 250 euro... sarà così?

      Elimina
  9. aiutatemi a capire se posso fidarmi del meccanico,grazie

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho una punto multijet del 2003, la macchina è perfetta a motore freddo ma quando raggiunge i 75 80 gradi, il motore al minimo perde colpi fino a circa 1300 1500 giri , ho sostituito iniettori e tutti i sensori senza soluzione, fatto varie diagnosi ma niente, ho notato che quando la temperatura esterna è bassa questo difetto è molto attenuato , cosa posso controllare?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Salve, ho una Smart turbo benzina del 2009 con 110.000 km da un po' di tempo capita sistematicamente che mentre sono in marcia il cambio vada in tilt (sul display appaiono lampeggianti la doppia chiave inglese ed il numero 3 indicante la marcia mentre la macchina resta in folle e non si accende, il problema si risolve da solo dopo una mezz'ora circa). Escludo problemi di frizione essendo stata sostituita da pochi mesi.

    RispondiElimina
  12. Ciao Ho una Smart del 2000 600 a benzina quando schiaccio il pulsante per selettore marce e sposto la leva verso sinistra si accendono tre lineette orizzontali la macchina va ma cambia marcia in automatico solo al massimo dei giri Mentre se poi sposto la Leva Di nuovo verso destra e poi verso sinistra il display mi appare a è la macchina cambia in automatico a volte sì a volte no Cosa può essere

    RispondiElimina
  13. Ciao Ho una Smart del 2000 600 a benzina quando schiaccio il pulsante per selettore marce e sposto la leva verso sinistra si accendono tre lineette orizzontali la macchina va ma cambia marcia in automatico solo al massimo dei giri Mentre se poi sposto la Leva Di nuovo verso destra e poi verso sinistra il display mi appare a è la macchina cambia in automatico a volte sì a volte no Cosa può essere

    RispondiElimina
  14. la frizione usurata e attuatore da allineare spesso anxhe valvola egr sporca

    RispondiElimina
  15. Ciao ho una smart 800cdi 2003,110milakm... sono due giorni che mentrenon cammino in cambio automatico....cambio di marcia tre sul display lo fa sempre piu frequente....mi fermo spengo riaccendo e, ripartedove dopo, un po si ripresenta.....che posso fare?

    RispondiElimina
  16. Salve io ho 2 problemi su una smart 700 a benzina del 2006 .
    Il primo è che appena giro la chiave per accedere il quadro si mette in moto da sola poi cammina appena va in seconda va subito in folla aspetto 10 minuti e riparte. Da considerare che la macchina e stata ferma un anno grazie

    RispondiElimina
  17. Buonasera o una smart 700 benzina del 2005 in marcia di spegnie e mi esce una linea sul display me lo fa qualche volta qualcuno mi può aiutare ???

    RispondiElimina
  18. Salve ho una smart 800 cdi del 2004 mi appaiono sul quadro le tre linee verticali triangolo giallo e spia abs ma il cambio funziona comunque sia aut che manuale. Cosa può essere?

    RispondiElimina
  19. Buona sera ho un problema sulla mia Smart 800 cdi del 2003 mi compaiono 3 linee che lampeggiano la porto in Mb e dalla diagnosi escono una serie di errori come se il circuito elettrico è in corto mi dice... non vale la pena aggiustarla mi risponde perché iniziamo a cambiare il cablaggio e poi non si Sa se è quello ... X cui meglio venderla X pezzi di ricambio ... ma che Cakk è modo di rispondere così ... voi cosa ne pensate ?

    RispondiElimina
  20. Ciao ho lo stesso tuo problema ... come hai risolto?

    RispondiElimina
  21. Ciao ho una smart 451 appena inserisco la chiave per avviarla suona cosa può essere

    RispondiElimina
  22. 450 cdi del 2006 nn ce la faccio piu mentre cammino nn entrano le marce e compaiono le tre liniette.

    RispondiElimina
  23. Ciao ho una smart 450 2002 che alla prima accensione oppure a motore freddo parte a 2 cilindri fino alla comparsa della prima tacca sulla temperatura del refrigerante dopodiché è perfetta mi potete aiutare grazie

    RispondiElimina
  24. Buongiorno, temo di aver fatto un guaio. Cercando di far partire una smart prima serie con i cavetti ho invertito le polarità e i cavi si sono fusi.

    Ora, sostituita la batteria, inserendo la chiave appare una linea orizzontale e non si avvia. C'è qualche fusibile che potrei testare prima di portarla in assistenza?

    RispondiElimina
  25. Buon giorno ho da poco restaurato la cabrio 450 del 2003 700cc sul display sono apparsi 3x5 puntini al posto del numero marce, premetto ho smontato il gruppo leva cambio come posso rimediare?

    RispondiElimina
  26. salve io o un problema la mia smart for two 2001 prima sono presentate 3 line e sul. display adesso El display dove usciva la n appare vuoto cosa può essere

    RispondiElimina
  27. Ho un problema nella Smart 800 disel compaiono tre linee e non sposta

    RispondiElimina