venerdì 19 ottobre 2012

                  Turbina Rotta perchè.

Il turbocompressore che si rompe non è sfortuna
o tanti km percorsi ma solamente un fattore di
mancata lubrificazione della girante che per vari motivi di incuria come per esempio non fare il
cambio olio alla scadenza, mettere olio non adatto al motore ( per risparmiare ) cosa importante visto che spesso molte officine 
mettono olio con gradazioni non idonee               ( risparmio vostro, guadagno loro ).
Altro fattore l'aria aspirata pensate che già la polvere è in grado di distruggere la girante del
turbo quindi chi fa il tagliando da se o in officina
non guardate il prezzo dell'olio ma la gradazione 
adatta e il codice di specifica, un bel filtro dell'olio nuovo un filtro aria nuovo e non soffiato
fatevi vedere il filtro in off. non vi fidate ( gli piace tanto soffiarlo per farvelo pagare per nuovo).
Con queste cose il vostro turbo sara sempre efficiente fino a quando la vostra macchina 
non entrerà nello sfasciacarrozze. 

5 commenti:

  1. Lista Auto Soggette Alla rottura della turbina:
    Bmw 320, Smart 600,Tutti i TDI 1.9 Golf IV V, Leon A3, A4, motori HDI 1.4/1.6 ford peugeot citroen.

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  2. Turmina Smart 600 ANDATA!!! fumata bianca impressionante e un rumore come se ci fosse sabbia nel motore :( 14 gg per la riparazione: il meccanico mi ha spiegato che solo una parte della turbina è stata cambiata, l'altra è stata "sabbiata" e nel rimpntaggio pare che la valvola wastegate si sia danneggiata. E stata messa una valvola usata e ora sono in atetsa del pezzo, ma la macchina non va... con le marce basse sembra soffocare... dalla terza in poi sembra migliorare ma... sento un rumore strano nel vano motore.. fa tipo un rumore di sirena in lontanaza non so come spiegare, scusate. sono solo molto preoccupata.
    Voi cosa ne ensate? HELP

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    1. Scusate gli errori: si tratta di TURBINA SMART 600 anno 2002. e nel finale... Voi cosa ne Pensate? grazie ancora, M.

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  3. Ciao la turbina si è rotta e va sostituita completamente se la macchina non tira puo indicare un grippaggio del motore o bronzine partite, oppure radiatore intercooler intasato dal' olio perso dal turbo al momento della rottura.

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